Iniziativa solidale di Achille Lauro e Annalisa, che hanno scelto di dedicare un pomeriggio al Comitato Maria Letizia Verga e ai bambini e ai ragazzi che stanno lottando contro un destino avverso.
Achille Lauro non è nuovo a iniziative di solidarietà e lo scorso dicembre fece visita al Policlinico San Donato per far visita ai 22 bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica (ne abbiamo parlato Qui) e donare 100’000 dollari.
“Bentornato Achille Lauro e benvenuta Annalisa.
“Grazie perché erano tre settimane che non sorrideva più” (Dottor Marco Spinelli)…Ecco quello che siete riusciti a fare ieri per i nostri ragazzi.”
Queste le parole postate su Facebook dall’Associazione brianzola.
Achille Lauro e Annalisa, un pomeriggio per Comitato Maria Letizia Verga
”MUSICA MAESTRO 🎶🎻🎸🎤💃
Achille Lauro e Annalisa ci hanno fatto cantare e ballare!!!
Un applauso a tutti, ma uno speciale va ai nostri ragazzi Giacomo e Nimra e alla nostra infermiera Laura che sono stati cantanti
coraggiosi e bravissimi e al nostro musicoterapeuta Daniele che li ha accompagnati ad ogni nota con il suo violino 🤩👏👏👏
Per aver trasformato il terrazzo del nostro Ospedale nel palco di X-Factor: Officine Buone, Dario Comparini, Spinozo siete stati meravigliosi ❤🙏 Continuate così! In bocca al lupo per il vostro straordinario lavoro 💪 Siamo sicuri che la musica ci farà incontrare di nuovo!”
L’Associazione Comitato Maria Letizia Verga ODV, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza la ricerca più avanzata e l’assistenza medica e psico-sociale più qualificate, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca, oggi più dell’85% dei bambini con leucemia o linfoma guarisce, contro il 30% del 1979, anno di fondazione del Comitato.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
