Prisma è la nuova serie originale Prime Video, che vede Achille Lauro protagonista di un piccolo cameo ed è autore di Mattoni, il brano principale.
“Una generazione immersa tra dubbi e incognite, tra crisi di Identità e aspirazione,
una generazione che racconto con la mia musica e in cui mi rivedo ancora oggi.
Inoltre ho avuto il piacere di partecipare con un piccolissimo cameo durante gli episodi.”
Prisma, diretta da Ludovico Bessegato, non è semplicemente una serie teen, ma un vero e proprio racconto di formazione che fotografa un’Italia diversa dal solito. L’obiettivo è quello di smuovere le coscienze contribuendo al dibattito su fluidità di genere e diritti.
Achille Lauro protagonista di “Prisma”, la nuova serie Prime Video Original
Protagonisti degli otto episodi Marco e Andrea, gemelli all’apparenza identici, ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. I due vivono a Latina e assieme al loro numeroso gruppo di amici, affronteranno un tortuoso ed emozionante percorso di crescita alla scoperta della loro identità e del loro posto nel mondo. Aspirazioni, aspetto fisico in continua mutazione, pulsioni emotive e orientamenti sessuali costituiscono gli ingredienti fondamentali di Prisma.
“Per questa serie ho avuto l’onore di scrivere il brano principale “Mattoni” interpretato poi da alcuni dei protagonisti.”
Al fianco del protagonista Mattia Carrano, un cast di giovanissimi già noti al mondo teen, come Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi (la prima concorrente disabile a partecipare a Miss Italia) e il rapper LXX Blood.

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
