Adriano Celentano Lillo
Sono iniziati i lavori per una fiction su Adriano Celentano. Il Molleggiato, che con il suo stile inconfondibile e inimitabile, verrà celebrato in una serie televisiva che andrà in onda nei prossimi mesi su Rai 1. Il ruolo del protagonista affidato a Lillo. L’annuncio è arrivato durante la seconda puntata di Da Grande, il programma televisivo di Alessandro Cattelan.
L’artista, nato il 6 gennaio 1938, negli ultimi anni ha centellinato la sua presenza musicale e televisiva e la notizia sul progetto che lo vedrà protagonista ha subito acceso l’entusiasmo dei fans.
Ma… con tutta probabilità si tratta di uno scherzo!
Qui l’intervento di Lillo da Cattelan.
Lillo interpreta Adriano Celentano
Lillo, ospite di Alessandro Cattelan, ha svelato alcuni dettagli sulla sua partecipazione al progetto.
“All’inizio mi hanno chiamato solo per la somiglianza con il Molleggiato. Poi ovviamente hanno scoperto che ho anche doti attoriali e mi hanno scelto.”
Quella di Lillo sarà una recitazione vera e propria. Non un omaggio.
“Ho evitato la macchietta. Ho deciso di non parlare neanche milanese. Non si può imitare Adriano Celentano. A me basta un cappello per interpretarlo.”
All’improbabile annuncio è seguito un divertente sketch con protagonisti Alessandro Cattelan e Lillo.
L’ultimo progetto di Adriano Celentano è Adrian, la serie animata andata in onda nel 2019 su Canale 5, ma con poco successo.
Il 13 marzo 2020 il Molleggiato intervenne telefonicamente a Otto e mezzo, il programma televisivo di La 7, in cui portò il suo punto di vista sull’emergenza sanitaria. L’ultima apparizione, invece, risale al 3 gennaio 2021 quando telefonò a Domenica In.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.