La carriera discografica di Adriano Celentano potrebbe essersi chiusa nel 2011, anno in cui il Molleggiato pubblicò l’album Facciamo Finta che sia vero.

Mogol, autore che ha curato i testi degli ultimi progetti discografici dell’artista, durante un incontro ha parlato dell’artista nato nel 1938, svelando alcuni particolari sulla sua attuale condizione.

“Non so a chi dare dei nuovi brani che ho ,li ho proposti ad Adriano , ma è chiuso in casa da due anni, non vede nessuno e non possiamo realizzarli come i vecchi tempi.”

Parole che fanno male e fanno pensare che gli ultimi brani inediti della carriera, a parte il disco del 2011, siano stati quelli incisi con Mina nell’album Le Migliori.

Adriano Celentano, nessun nuovo album all’orizzonte

La paura del Covid ha letteralmente bloccato Adriano Celentano, che, secondo alcune attendibili fonti, avrebbe dovuto pubblicare un album con brani inediti entro la fine del 2022, ipotesi ormai davvero remota.

Pare che il Molleggiato negli ultimi anni, comunque, abbia registrato qualche brano, ma non si sa se il materiale è sufficiente per un nuovo album.

Il 6 gennaio 2023 Adriano Celentano compirà 85 anni. La sua assenza discografica è solo paura del Covid o forse l’eclettico artista ha capito che la carriera musicale è giunta al capolinea?

L’esperimento di Adrian, novel fiction trasmessa da Canale 5 tra il 2018 e il 2019, non ha funzionato. Un insuccesso che potrebbe aver fatto capire che anche un passo indietro rappresenta una dignitosa chiusura di un cerchio e il miglior congedo se non si ha niente da dire…

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.