Una notizia inaspettata irrompe in un pomeriggio di fine maggio, è uscito Toscana Fanboys, il nuovo singolo dell’artista tedesco Peter Fox realizzato con Adriano Celentano.
“Ad essere onesti, non è stato del tutto semplice: anche lui è decisamente una diva.”
Così l’artista teutonico spiega la difficolta nel coinvolgere il Molleggiato.
Toscana Fanboys fa parte di Love Songs, il secondo album da solista di Peter Fox. Un disco che arriva 15 anni dopo il grande successo del precedente Stadtaffe, che in Germania ha venduto oltre un milione di copie.
Adriano Celentano, il nuovo singolo “Toscana Fanboys” e una inedita collaborazione con Peter Fox
Pierre Baigorry, noto come Peter Fox, Enuff o Pete Fox è nato a Berlino nel 1971 ed è noto anche come componente del gruppo Seeed.
Nel 2009 ha vinto il Bundesvision Song Contest con Schwarz zu blau, mentre l’anno successivo si è aggiudicato uno European Border Breakers Awards.
Adriano Celentano, invece, non pubblica un album di inediti dal 2011, anno in cui rese disponibile Facciamo finta che sia vero, progetto trainato dai singoli Non ti accorgevi di me (con la collaborazione di Giuliano Sangiorgi) e Ti penso e cambia il mondo, realizzato anche in duetto con Gianni Morandi.
Nel 2016 ha collaborato con Mina per Le Migliori, mentre nel 2019 ha curato il cofanetto Adrian, colonna sonora dell’omonima serie animata trasmessa da Canale 5.
Del nuovo singolo, comunque, nessuna traccia sul profilo Instagram ufficiale di Adriano Celentano, dove l’ultimo post risale a oltre due settimane fa e fa riferimento all’esibizione di Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.