AEMME

Disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download da venerdì 4 marzo per Virgin Records / Universal Music Italia, “Soli” è il nuovo singolo di Alessandro Muscogiuri, in arte AEMME, prodotto da SounDetox.

Il brano affronta una tematica ricorrente nella scrittura del giovane rapper pugliese, ovvero la solitudine. Con un ritmo catchy, l’artista sottolinea così il suo desiderio di evadere dalla realtà e di lasciarsi alle spalle quella che ormai è diventata una vera e propria esperienza malinconica, cercando conforto nella musica.

“Negli ultimi due anni la solitudine è diventata qualcosa di più di una semplice sensazione; è diventata una vera esperienza” – racconta AEMME. “In questi mesi così assurdi, mi sono chiesto più volte se a rendermi pensieroso fosse la mancanza del vivere sociale, la mancanza degli altri o la paura di stare solo con me stesso. Spero che la risposta arrivi, come sempre, dalla musica”.

Chi è AEMME Soli

Da sempre affascinato dal mondo del rock, della disco-music, del rap e dell’R&B d’oltreoceano, Alessandro Muscogiuri – in arte AEMME – è un giovane cantante e rapper pugliese dalla visione artistica estremamente versatile. Non avendo avuto un’infanzia molto semplice, avverte fin da subito l’esigenza di comunicare attraverso la scrittura e il rap si rivela il linguaggio a lui più congeniale.