Africa Unite Milano Music Week
Gli Africa Unite, il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano, dopo aver portato sui palchi Italiani l’ultima release Non è Fortuna (Believe) durante i mesi estivi, annuncia una data speciale che si aggiunge al suo “40+1” tour: l’appuntamento è fissato per mercoledì 23 novembre ai Magazzini Generali di Milano. Lo show si inserisce all’interno della sesta edizione della Milano Music Week. I biglietti sono acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.
Africa Unite, dal vivo per la Milano Music Week
Non è fortuna è il “numero non lo so” dei dischi di Africa Unite, sono veramente tanti ed hanno richiesto in questi anni un lavoro continuo. La band non si è mai sciolta per fare poi delle “reunion” ed ha continuato a macinare concerti su concerti. Oramai anche di questi si è perso il conto.
La band è quindi molto orgogliosa di ribadire che la fortuna non ha avuto un ruolo rilevante nella propria vita musicale. Anzi, duro lavoro, tantissimo impegno, voglia di migliorarsi, nel suono, nella tecnica e nella scrittura. Nell’album troviamo tante collaborazioni, fra cui David Hinds, degli Steel Pulse, Gaudi, produttore e amico londinese, Brinsley Forde, cantante degli Aswad, Tonino Carotone e il giovane rapper Tito Sherpa, recente scoperta della band.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.