Air Action Vigorsol, marchio simbolo di freschezza nel mercato dei chewing gum, annuncia una nuova e inedita collaborazione con Spotify, leader globale dello streaming musicale, per lanciare “Air Action Vigorsol Fresh Studio”, un progetto rivolto alla Gen Z. La partnership nasce con l’obiettivo di dare voce ai giovani talenti della scena musicale pop, supportando la loro evoluzione senza pregiudizi né limitazioni. Con questo progetto, Air Action Vigorsol sostiene i giovani tramite la musica, importante strumento per l’espressione e la libertà della nuova generazione.
La collaborazione si concentra sulla personalizzazione di una piattaforma di Spotify dedicata, che offrirà contenuti esclusivi dei giovani artisti. Questo spazio darà loro l’opportunità di esprimere la propria unicità e di connettersi autenticamente con il pubblico.
Il progetto si inserisce in un contesto più ampio di evoluzione musicale, dove il pop diventa un linguaggio fluido, inclusivo e privo di stereotipi. Non più confinato a un singolo genere, il pop abbraccia influenze di musica R&B, trap, indie, elettronica e punk, diventando una vera e propria piattaforma per l’autenticità e l’espressione libera.
L’Air Action Vigorsol Fresh Studio sarà il cuore di questa iniziativa: una vera e propria piattaforma che ospiterà contenuti esclusivi dedicati ai giovani talenti, diverse saranno le attività elaborate con lo scopo di supportare la loro musica. Ogni fase del progetto, che si svilupperà tra febbraio e novembre 2025, sarà documentata per mostrare l’evoluzione di ciascun artista, confermando l’autenticità e la freschezza della loro musica.
Per scoprire tutto sul progetto, consulta la pagina dedicata al progetto: www.vigorsol.it/fresh-studio/; e accedi alla piattaforma dedicata: open.spotify.com/site/vigorsol (accessibile da mobile)
LA RICERCA: LA MUSICA COME IDENTITÀ – IL NUOVO VOLTO DELLE GENERAZIONI ITALIANE
Air Action Vigorsol, da sempre icona della Generazione Z, si impegna a veicolare un messaggio diretto ai giovani, sostenendoli a rivelare il proprio «io», senza paura di pregiudizi e a liberarsi dagli standard che la società impone. Air Action Vigorsol ha realizzato una ricerca in collaborazione con AstraRicerche per indagare il legame tra gli italiani e la musica e comprendere il ruolo di quest’ultima come potente strumento di espressione per le nuove generazioni. Molti giovani considerano infatti la musica come un mezzo rilevantissimo per raccontare sé stessi. Inoltre, il Pop emerge come il genere più amato, non solo per la sua capacità di adattarsi a nuove influenze, ma anche per la sua apertura alle contaminazioni di altri stili e linguaggi.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
