imusicfun

Alan Walker pubblica “Sweet Dreams” il successo di Scatman John

E’ uscito il nuovo singolo di Alan Walker Sweet Dreams. Si tratta del successo mondiale di Scatman John. Il brano è stato pubblicato lo scorso weekend nel Regno Unito (leggi qua) ed è Radio Date in Italia giorno 18 giugno.

ALAN WALKER SWEET DREAMS

Il brano, contiene il campionamento di “Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)”, canzone che portò al successo il cantante statunitense Scatman John in tutto il mondo.

Alan Walker ha dichiarato: “Ci siamo divertiti un mondo a inserire il ritornello di “Scatman” in “Sweet Dreams” e siamo davvero contenti del lavoro fatto.”

Il testo è stato affidato alla voce di Imanbeck, voce di successo di molte hit dance del periodo. Queste le parole del vocalist:

“Sono assolutamente entusiasta di collaborare con un talento incredibile come Alan. Walker non è solo un collega: è – anche – l’ideatore del suo stesso genere, quindi questa è una vera e propria collaborazione tra due culture e mondi!”

Il successo di Alan Walker

Alan arriva al successo nel nostro Paese con Faded, le radio ancora oggi lo trasmettono. Nella sua carriera, ci sono due vittorie ai Grammy norvegesi e una nomination ai Billboard Music Award. Walker è uno degli artisti più amati su YouTube e Spotify. E’ seguito da oltre 130 milioni di follower e vanta 50 miliardi di stream audio e video a suo nome. Ha collaborato con Ava Max, Noah Cyrus e A$AP Rocky e prodotto remix per artisti di fama internazionale come Sia, Coldplay, Kygo, Bruno Mars e Julia Michaels.

Curiosità su Alan Walker

Alan Walker ha affermato di avere una grande passione per le colonne sonore. Per questo motivo ha iniziato a creare musica elettronica “ma con un’idea di fornire dei paesaggi sonori influenzati dalle soundtrack di film e videogames”.

L’outfit di Alan Walker è molto particolare: si veste sempre con dei pantaloni neri e porta una felpa nera col cappuccio che copre sempre la testa. Non c’è un motivo specifico a questo stile che lo caratterizza.

Exit mobile version