Albe

Dopo aver annunciato nuove date per il suo tour estivoAlbe – cantautore bresciano dallo stile intimo e contemporaneo – è pronto a svelare un nuovo capitolo del suo percorso musicale: venerdì 13 giugno uscirà ovunque Cercapersone, il suo nuovo singolo, che segna un’ulteriore tappa dell’evoluzione artistica che lo porterà, nei prossimi mesi, alla pubblicazione del suo primo album full-length. Qui il multilink del brano: https://ada.lnk.to/cercapersone

Cercapersone è una ballad pop/rock dal respiro internazionale, costruita su un impianto sonoro autentico e viscerale, interamente suonato da una full band e prodotto da Alessandro Gemelli e Simone Giacomini. Il brano esplora il tema dei legami veri — quelli che resistono al tempo, che ci riportano alle radici, ai luoghi e alle persone che sanno farci sentire a casa. Un equilibrio tra malinconia e slancio emotivo, con un ritornello corale pensato per essere cantato insieme, a cuore aperto.

Scritto dallo stesso AlbertoCercapersone è a tutti gli effetti un’anteprima emotiva e sonora del suo progetto discografico più ampio, in arrivo dopo l’estate. “Cercapersone è riassunta nel titolo – racconta Albe – scrivo questa canzone perché avevo voglia di parlare di questa sensazione che sentivo da tempo. Non è una storia d’amore, ma parla d’amore; verso qualsiasi cosa che rappresenti casa e mi fa staccare da tutto. Parla del fatto che non mi serve più nient’ altro, ho già cercato e trovato tutto nelle mie persone, che mi vogliono bene e mi supportano. Cercapersone rappresenta me e quello di cui ho bisogno.”

Proprio il 13 giugno, in concomitanza con l’uscita del brano, partirà da Roma il TOUR ESTATE 2025, che vedrà Albe protagonista sui palchi dei migliori festival italiani. Qui il calendario. Il live sarà la prima occasione per ascoltare Cercapersone dal vivo, in uno spettacolo che unisce i suoi brani più amati alle nuove sonorità in arrivo. Un tour pensato per celebrare la musica, la condivisione e l’incontro con il pubblico.

Biglietti disponibili su: https://linktr.ee/albertolamalfa

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.