Site icon imusicfun

Albe.x, “Il Sole”, un invito a non dimenticare ciò che ci appartiene

Albe.x

Disponibile da venerdì 29 agosto, IL SOLE (Molto Forte\ADA Music Italy) è il nuovo singolo di ALBE.x, un invito a non dimenticare ciò che ci appartiene e a riconoscere che, anche da lontano, il calore delle nostre origini e delle persone che amiamo può continuare ad accompagnarci.

IL SOLE racconta la storia di una ragazza che a vent’anni ha trovato il coraggio di lasciare la sua città, Palermo, per cercare una nuova vita a Milano. Una scelta coraggiosa – che molti giovani si trovano costretti a fare – che porta con sè entusiasmo e speranza, ma anche un vuoto difficile da colmare: manca il sole. Non solo quello che illumina le strade, ma il sole come simbolo della spensieratezza e dei colori del Sud.
Questo brano parla di assenza e di radici, ma anche di amore e legami che resistono al tempo e alla distanza:

“Ho voluto raccontare questa sensazione che tanti ragazzi provano quando lasciano la propria città: quella nostalgia che ti prende allo stomaco, che ti ricorda da dove vieni e che niente può davvero sostituire”.
(ALBE.x)

Con un’identità sempre più definita e uno sguardo rivolto al futuro, ALBE.x si prepara a raccontare, attraverso la sua musica, la bellezza e le difficoltà di una generazione che non smette di sognare, portando le sue origini e il suo spirito ovunque.

Exit mobile version