Martedì 21 febbraio Anna Oxa è stata ospite di Francesca Fagnani a Belve e Anna Pettinelli ne ha parlato da Alberto Matano a La Vita In Diretta, affermando: “Trovo irrispettoso che abbia messo gli occhiali da sole“.
In seguito alla pubblicazione di un post sulla pagina Oxarte, in merito a quanto dichiarato dalla Pettinelli, Matano ha poi replicato in diretta, mandando anche i suoi saluti alla cantante, che sul palco del Festival di Sanremo 2023 ha presentato il brano “Sali (Canto dell’Anima)“: “Anna Pettinelli è stata definita una mia velina, perché l’ufficio stampa di Anna Oxa ha visto la Pettinelli che criticava la Oxa per aver portato gli occhiali da sole a Belve. Loro non l’hanno presa bene. Voglio dire una cosa: noi amiamo Anna Oxa, è una grandissima artista. Siamo stati felici di averla rivista al Teatro Ariston. Io appartengo alle persone che le hanno comunicato la gioia di ritrovarla. We love Anna Oxa, va bene Milly?”
Anna Oxa, la risposta di Milly Milano ad Alberto Matano
Di seguito riportiamo le parole con le quali Milly Milano ha risposto ad Alberto Matano sulla pagina Facebook Oxarte:
“Caro Matano, mi tocca smentire anche quello che hai detto oggi. Tu non fai parte, proprio per niente, di quella commozione che è arrivata solo dal pubblico che ama Anna Oxa. La commozione ad Anna Oxa è arrivata in modo diretto e tu non c’eri, perché non l’hai comunicata come l’ha comunicata chi si è commosso veramente. Anna col suo pubblico ha un rapporto d’amore che non puoi lontanamente immaginare. Non tradirebbe mai loro con la non serietà. La gente conosce lei ed impara a conoscere chi parla male di lei. Posso smentirti, perché quello che hai trasmesso alla signora Oxa è tutt’altro e, soprattutto, è in antitesi con quello che dici.
Basta vedere l’immagine che hai cercato nel web con impegno, scartando tutte le bellissime foto che si trovano, come ho fatto ora io con te, anche se non ho esagerato, perché non lo farei se non per farti vedere che non fai parte delle persone a cui si riferiva Anna Oxa a Belve. Anzi… Per non parlare delle notizie costruite. Non sto a farti l’elenco. È importante non imbrogliare il pubblico!
Oxa, quando parla della gente, parla di gente comune, dell’orchestra… parla di artisti come Rita Pavone, Silvia Mezzanotte e tanti altri, che si sono esposti per tutto quello che tu ed altri avevate costruito a danno dell’attività lavorativa e della reputazione della persona.
Non deve andare bene a me, caro Alberto Matano, ma alla signora Oxa, che è abituata a guardare i fatti, perché di parole ne ha sentite nella sua vita. Non c’è riscontro di verità. Ironicamente, con un sorriso, mi verrebbe da dire: Sali”.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
