ALDA, ancora una volta, lascia che le sue barre affilate arrivino alle orecchie di tutti, mostrando la sua consapevolezza e la sua indipendenza artistica in “TIGER” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori venerdì 16 giugno e disponibile in pre-save al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/alda-tiger/.
“Il presente è quello che è rimasto di una lesione del passato – racconta ALDA – Una ferita cicatrizzata, anche se guarisce, lascia un segno. Rispondere all’odio con l’amore non è facile, specialmente quando dopo averci provato non è stato accolto, ma deriso.”
Alda, forza, indipendenza, talento, in “Tiger”, il nuovo singolo
“Volevo stare insieme a voi, ora io vi odio per come mi trattavate.”
“TIGER” arriva dopo “BUBU CHACHA” (Asian Fake/Sony Music Italy; https://smi.lnk.to/BubuChacha) e “BIMBA” (https://SMI.lnk.to/Bimba) manifesti della sua essenza sia personale che artistica contro il conformismo sociale e culturale e gli stereotipi della scena urban.
“Non c’è nulla da dimostrare se il talento parla da solo.”
Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche.
Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
