Site icon imusicfun

Alda, il nuovo singolo “Mercoledì” anticipa l’album d’esordio “Nel Margine”

Alda

Il 2024 di ALDA è iniziato con un’urgenza comunicativa dapprima sfogata attraverso alcuni freestyle diventati sempre più virali e successivamente incanalata in nuova musica.

Il 12 aprile uscirà il suo album d’esordio “NEL MARGINE” (Asian Fake/Epic Records Italy/Sony Music Italy), in arrivo dopo il primo EP del 2022 “Tana Libera Tutti”. Anticipato dal singolo “Mercoledì” (https://sme.lnk.to/Mercoledi). È stata appena annunciata anche la sua partecipazione al MI AMI 2024, prevista per venerdì 24 maggio.

Con questo singolo ALDA ci porta in un viaggio emotivo tra tachicardia e desiderio di fuga dalla realtà. Vestita di nero come la celebre Mercoledì della famiglia Addams, l’artista affronta i suoi demoni interiori. Le percussioni incalzanti si fondono con una melodia cupa, mentre esplora la sua complessità emotiva e lotta con il proprio carattere “gelido”, offrendo un’esperienza autentica nel mondo della trap contemporanea.

“È strano quando le emozioni ti attraversano. Spesso mi capita di provare delle sensazioni così intense da annullarsi – racconta l’artista – Le persone come me o parlano troppo, o non parlano proprio. Quando passi da un estremo all’altro fai fatica a trovare un luogo sicuro.”

La rapper ci racconta di aver chiuso in un cassetto quella parte di sé che sente di non poter mostrare agli altri, in un conflitto interiore tra ciò che prova e ciò che mostra al mondo esterno, come in un inno per chiunque stia combattendo la tempesta che ha dentro di sé.

L’artista, brano dopo brano, tassello dopo tassello, dimostra sempre di più di essere una forza nel panorama musicale contemporaneo, offrendo un’esplorazione autentica delle emozioni. Le sue canzoni diventano un ponte emotivo che le permette di rimettere insieme i pezzi del suo passato e connetterli al suo presente. 

Exit mobile version