Alessandra Mele torna a far parlare di sé con “Toscana”, il suo nuovo singolo estivo; una canzone esplosiva, carica di energia, femminilità e vibrazioni da vacanza italiana, che celebra la forza delle amicizie al femminile e l’importanza di ritrovare sé stesse lontano dal caos della vita quotidiana.
“Non serve altro quando hai le tue amiche. Le amiche sono lì per te, ti tengono su e ti ricordano chi sei. Ora tocca a noi!” – dichiara Alessandra
Toscana non è solo una canzone, ma un manifesto di indipendenza e rinascita. È la colonna sonora perfetta per una vacanza tra amiche, per ballare via i fantasmi di vecchie relazioni e riconnettersi con la propria essenza più autentica. Con sonorità calde e coinvolgenti, il brano si presenta come l’erede naturale del precedente successo “Non Stop”.
Alla produzione, c’è il talento del norvegese William Larsen, anche noto come Nasty Kutt, già nominato ai Grammy. Una garanzia per una hit destinata a conquistare il pubblico europeo (e non solo) con il suo mix di attitudine pop e ritmo da pista da ballo.
Lanciata nel panorama internazionale dopo aver vinto il Melodi Grand Prix e conquistato un brillante quinto posto all’Eurovision 2023 con “Queen of Kings”, Alessandra ha accumulato oltre 500 milioni di stream. Il suo debutto ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, toccando anche il 28° posto nella Spotify Global Chart.
Negli ultimi mesi, la giovane artista ha continuato a lavorare in studio su nuove canzoni e su un’evoluzione visiva che promette di sorprendere. Dopo i singoli “Pretty Devil” e “Narcissist”, “Toscana” apre ufficialmente un nuovo capitolo della sua carriera, ancora più audace e personale.
Oltre alla nuova musica, Alessandra ha annunciato un tour europeo previsto per novembre, con molte novità ancora top secret. “Tutto il tempo che i fan hanno aspettato ne è valsa la pena!” ha detto entusiasta l’artista.
Con Toscana, Alessandra Mele dimostra ancora una volta di essere una delle voci più interessanti del pop europeo, capace di unire emozione, carisma e potenza espressiva.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
