Alessandra Tumolillo intreccia ancora una volta parole e melodia e ci regala Fajella, l’ultima cartolina in musica di Postcards From Naples – l’EP pubblicato il 9 maggio per BMG – disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Accompagnato dal dolcissimo videoclip che porta la firma di Claudio Vitiello, Fajella incarna una nuova sfumatura nella narrazione musicale dell’artista partenopea, unendo ad un tempo ricerca linguistica, radici culturali e una sensibilità contemporanea. Racconta Alessandra: “Il titolo, che deriva dal napoletano antico “Faella” (favilla, scintilla), evoca la bellezza di un sentimento che brilla intensamente prima di dissolversi, con una resa consapevole e dolce”.
Alessandra Tumolillo, “Fajella”, ultimo estratto da “Postcards From Naples”
Il nuovo inedito della cantautrice e chitarrista napoletana esplora il lento affievolirsi di un amore -simboleggiato da una scintilla- che col passare del tempo svanisce senza rumore. Fajella è una profonda riflessione “su come l’amore non arriva mai in punta di piedi, ma se ne va in silenzio”, aggiunge Alessandra.
Con Fajella si conclude l’intima e intensa avventura di Postcards From Naples che include anche gli inediti Nun fa male, Nenia ad Ambra e le versioni chitarra-voce dei grandi classici Te voglio bene assaje, Malafemmena, Luna Nova, Chesta Sera, Reginella e Chiammame.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
