Alessandra Tumolillo pubblica per BMG l’inedito Nenia ad Ambra, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Nenia ad Ambra è una dolcissima dedica alla piccola nipotina Ambra, una ninna nanna nata per cullare e arrivare con purezza al cuore di adulti e bambini. Con un testo ispirato alla poetica senza tempo di Eduardo De Filippo e al linguaggio tipico della tradizione napoletana, Nenia ad Ambra vuole trasmettere un messaggio di amore universale, un legame tra generazioni che si spera possa durare nel tempo, costruito su una melodia che ricorda le sonorità di Roberto Murolo, da sempre punto di riferimento di Alessandra.
“Ho scritto ‘Nenia ad Ambra’ pensando a mia nipote, con la volontà di creare qualcosa di speciale per lei. L’ispirazione è nata osservando la magia negli occhi di una bambina, che, appena nata, mi hanno subito trasportato in un mondo di dolcezza e purezza. Volevo che il testo parlasse non solo di lei, ma anche della nostra tradizione, delle radici napoletane che porto dentro.” – spiega Alessandra.
Questo nuovo brano aggiunge un tassello a Postcards from Naples, il nuovo EP di Alessandra in uscita prossimamente: un viaggio tra i colori, i profumi e le melodie di una città senza tempo riproposte dalla cantautrice partenopea in un’inedita veste chitarra-voce.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
