L’estate musicale di Alfa si è chiusa con un bilancio decisamente positivo. Dopo un Festival di Sanremo straordinario e dopo aver contribuito a riportare alla luce il capolavoro di Roberto Vecchioni Sogna Ragazzo Sogna, l’artista genovese è partito per un lungo tour. Ma non è finita qui…
Alfa ha ripercorso la sua estate musicale con un post pubblicato sui social.
“Dopo 32 concerti, 6 proposte di matrimonio, 5 mesi in giro, migliaia di occhi lucidi e voci perse è finito il tour estivo. Sceso dal palco mi è salita un’immediata nostalgia, sono stanco ma di quella stanchezza felice che provi quando torni a casa dopo una giornata al mare. Grazie. E ci vediamo a novembre nei palazzetti con uno show ancora + grande !!”
Poi una promessa.
“Ho visto che il filo rosso vi sta piacendo molto, in sti giorni vado in studio a scrivere la seconda strofa.”
Ora lo sguardo è rivolto per le due date che chiuderanno il 2024 di Alfa. L’artista, dopo i concerti nei palazzetti della primavera, è pronto per tornare a Milano e Roma. Ecco le date.
16 NOVEMBRE 2024 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
25 NOVEMBRE 2024 – MILANO – FORUM ASSAGO
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
