Alberto Angela in un’intervista rilasciata al Messaggero ha parlato del compenso di Amadeus, provocando la piccata risposta del manager Lucio Presta.
Alla domanda: “Guadagna quanto un calciatore? Quanto Amadeus”, il divulgatore scientifico ha risposto.
“Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però, deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare.”
Amadeus, il suo compenso provoca uno scontro tra Lucio Presta e Alberto Angela
Lucio Presta, manager di Amadeus e di altri personaggi televisivi, ha utilizzato Twitter per rispondere ad Alberto Angela.
“Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la Sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai.”
Nessun commento da parte di Amadeus che lo scorso sabato è salito sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia per Italia Loves Romagna, presentando la prima parte.
Il direttore artistico del Festival di Sanremo sta lavorando alla nuova edizione della kermesse, che sarà presentata il 7 luglio a Napoli. Intanto cresce la curiosità sul nuovo regolamento, di cui Amadeus ha accennato qualche giorno fa…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
