Amadeus sta davvero lavorando a una nuova edizione di X Factor? Il format dovrebbe andare in onda in autunno per l’ultima volta su Sky, ma ora si aprono scenari interessanti…
“Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai. In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza. Nove intanto ne ha approfittato prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus. La testa è ai nuovi impegni su Nove tra i Soliti Ignoti nell’access prime time e un rinnovato X Factor in prima serata.”
Queste le parole riportate da Bubinoblog. Davvero Sky sta pensando a un’ultima edizione in pompa magna? Che senso avrebbe un rilancio del format (da anni in grave difficoltà e la conferma l’abbiamo avuta quest’anno con la finale che non si è svolta al Forum…) prima della cessione?
Già in precedenza Dagospia aveva prefigurato il passaggio di X Factor al Nove; Amadeus… gongola.
“Tra un anno scade il contratto di Sky con X-Factor. Gli americani di Discovery vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciare con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
