A pochi giorni dall’inizio del serale, Amici 22 entra nel vivo e nel daytime di oggi, 14 marzo, Arisa e Raimondo Todaro hanno parlato dei talenti avversari, in particolare Aaron e Cricca.
I diretti interessati hanno poi ascoltato i vari commenti dei professori, mentre erano in casetta e alcune loro reazioni non sono passate inosservate!
Arisa ha specificato che in questa fase i ragazzi dovranno dare il massimo, perché non ci saranno prove d’appello!
Amici 22, Arisa contro Aaron e Cricca, ma…
Raimondo Todaro ha prevedibilmente rivolto a Gianmarco Petrelli qualche stoccata, ma anche a Ramon. Avversaria da battere sarà, secondo lui, Isobel. Ha, poi, definito Megan Ria poco competitiva, Maddalena Svevi poco esplosiva ed è certo che Alessio Cavaliere è migliore di Samu Segreto.
Arisa ha criticato Aaron, cantante della squadra di Rudy Zerbi.
“Io trovo che Aaron ha un’emotività che non riesce a esprimere. Sempre molto bravo, acuti meravigliosi, ma poi non mi rimane nulla di lui, non riesco a empatizzare con l’artista. Wax anche è molto energico sul palco, ma lui mi racconta cose belle, brutte, i sogni e le difficoltà. Anche Federica, il tuo repertorio di inediti parla di te, mi fa vedere la persona. Piccolo G, a me piace molto, ma a volte fa prevalere questo scoramento, questo suo essere incompreso e questo compromette la sua interpretazione.”
Parole dure che hanno nuovamente messo in crisi il giovane, che già nei giorni scorsi aveva mostrato di soffrire la pressione.
“Che ci sto a fare qua dentro? Sono un circo? Che non so comunicare delle emozioni?”
Nuova stoccata, poi, diretta a Cricca.
“Cricca canta molto bene, mi piace molto, ha questa bellissima voce, ma non sviluppa un’empatia con lo spettatore. Mi sembra molto concentrato su se stesso, ma non a favore della performance, ma più per dire ‘guarda quanto sono bravo’. NDG mi dà l’idea di qualcuno che voglia finire presto la sua esibizione. Angelina è un 10 sempre, lei è perfetta: è tecnica, mi meraviglia in ogni performance, però se la devo mettere a paragone con Federica, con te mi emoziono tantissimo, mi scateni delle emozioni vere, mentre con lei dico che mostro di bravura, con te dico che mostro di comunicazione.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.