Oggi, venerdì 3 marzo, è stata registrata l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22, che ha visto i prof di canto e di ballo impegnati nel decidere quali dei propri allievi portare al Serale, che andrà in onda a partire da sabato 18 marzo in prima serata su Canale 5.
Nello specifico, tutti gli allievi della scuola – compresi coloro che avevano già conquistato la maglia color oro – hanno dovuto sostenere un mini esame. La puntata è stata infatti strutturata in quattro turni, votati dai prof, e per accedere al Serale i ragazzi hanno dovuto ottenere una media superiore o pari all’8.
Ed è così che i primi a passare il turno sono stati Maddalena, Isobel, Angelina e Federica. Successivamente, hanno staccato un biglietto per il Serale anche Aaron, Wax e Mattia. Il terzo turno ha invece premiato Alessio, Piccolo G e Ramon, mentre l’ultimo round ha visto conquistare la maglia color oro a Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan.
Niveo e Benedetta sono stati invece eliminati, in quanto la produzione di Amici 22 aveva indicato ai prof un numero massimo di 15 allievi da portare al Serale. Benedetta ha però ricevuto un contratto come professionista per ballare con Mattia, motivo per il quale è rimasta in casetta.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
