Site icon imusicfun

Amici 22, chi è Giuseppe Giofrè? Conosciamo meglio il giudice del serale

Amici 22 Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè è il nome a sorpresa scelto da Maria De Filippi come giudice del serale di Amici 22.

Il ballerino, performer e cantante siederà accanto a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio, a partire da sabato 18 marzo, giorno in cui prenderà il via la fase finale del talent.

Amici 22, chi è Giuseppe Giofrè?

Nato nel 1993 a Gioia Tauro, Giuseppe Giofrè da alcuni anni vive a Los Angeles. Nella sua carriera ha collaborato con Ariana Grande, Jennifer Lopez, Nick Jonas, Taylor Swift, Justin Timberlake, Camila Cabello, Selena Gomez e Nicki Minaj, partecipando alle loro tournée.

Nel 2011 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, vincendo la categoria danza e aggiudicandosi una borsa di studio per perfezionare la sua tecnica al Millennium Dance Complex di Los Angeles.

Una volta terminato il percorso accademico, si è unito al corpo di ballo della serie britannica The X Factor, guidato dal coreografo Brian Friedman.

Quando vinse il talent, rilasciò un’intervista a Il Giornale della Danza, dimostrando di avere le idee molto chiare.

“Innanzitutto studiare tanto. Mi piacerebbe molto partecipare a video musicali perché amo molto il mondo della musica. Sogno di poter ballare per qualche grande artista rimanendo quindi nell’ambito televisivo.”

Nel 2013 ha provato anche la carriera di cantante, pubblicando alcuni singoli, prodotti dall’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Il più noto è Break, brano ancora disponibile su Spotify.

Per quanto riguarda la sua vita privata, le cronache di gossip riportano una sua relazione con il collega ballerino Adam Vesperman, una storia che prosegue dal 2018.

Exit mobile version