Site icon imusicfun

Amici 22, dopo il disco d’oro con “Panamera”, NDG si mette in gioco ed entra nella scuola

Amici 22 NDG

Uno dei nomi più noti tra i giovani entrati oggi nella scuola di Amici 22 c’è il rapper romano NDG, noto per la pubblicazione di alcuni singoli, tra cui Panamera.

Il suo vero nome è Nicolò Di Girolamo, ha 22 anni e approda nel talent di Maria De Filippi con alle spalle un discreto percorso, che presto si è appannato.

La sua musica spazia dal pop all’urban, con brani che parlano di vita notturna tra eccessi e vizi, sogni, amore, paure e insicurezze. Il punto di vista di un ventenne, che in musica spiega il suo rapporto con il mondo esterno. Nei suoi testi non mancano riferimenti a famiglia e amicizie, a volte andate perdute.

Amici 22, dopo il disco d’oro NDG si mette in gioco

NDG inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni tra i banchi di scuola. Nel marzo del 2019 pubblica il singolo Panamera, che conquista la Top Viral Italia e globale di Spotify, venendo certificato Disco d’Oro ed entrando nella Top 3 dei brani più amati e utilizzati su TikTok.

NDG continua il proprio percorso artistico con i singoli Troppo Tempo, che ad oggi conta più di 5 milioni di stream, Cuore Nero, dai 2 milioni di stream e Italiano 2020, brano che vede il featuring dell’artista spagnolo Omar Montes.

Il brano Scappiamo Via, pubblicato nel dicembre 2021, chiude un capitolo della carriera del giovane artista che conta più di 40 milioni di stream totali su Spotify.

Il 24 giugno 2022 NDG pubblica il nuovo singolo Mille Volte per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy.

Ad Amici canta il brano inedito Fuori, che conquista Lorella Cuccarini, che gli offre un banco.

Exit mobile version