Piccolo G ha terminato la sua esperienza nella scuola di Amici 22 e dopo l’eliminazione ha commentato il suo percorso.
“Sono partito che ero molto scettico e invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza e mi ha insegnato che il rancore non serve.”
Queste le parole di Piccolo G pronunciate subito dopo l’eliminazione.
“E’ un piacere avere il pubblico a favore. Cercherò di sembrare meno inquietante possibile e nei testi pur essendo il più semplice possibile posso sempre essere io.”
Maria lo saluta commentando.
“Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, gli imbarazzi, le pergamene dei tuoi papà… hai dei bellissimi inediti scritti da te per altro.”
Amici 22, le parole di Piccolo G dopo l’eliminazione
Successivamente Piccolo G ha postato una riflessione anche sui social.
“A posteriori sento di poter dire che la mia esperienza ad Amici e la mia crescita interiore di persona e di cantante, è stata accompagnata passo passo dalla crescente compartecipazione emotiva e anche essa interiore di chi in questi mesi mi ha visto e ascoltato da casa. Compartecipazione espressa o non espressa. Sarebbe limitativo ringraziarvi tutti, io vi dichiaro tutta la mia più profonda riconoscenza. A presto. Piccolo G”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.