Wax si sta preparando alla finale di Amici 22 con una sensazione di consapevole ansia e il chiaro obiettivo di conquistare il bottino pieno.
“Io ho già vinto con me stesso, è come se avessi già vinto. Faccio musica anche per gli altri, vorrei trovare una via, che non sia quella d’uscita.”
Il cantante, per diverse settimane messo in discussione, ha conquistato la finale, nonostante alcuni atteggiamenti piuttosto controversi.
“E’ stupendo essere arrivati in finale, sono in grandissima compagnia. Ma non ho mai sfidato le altre persone qui, ma me stesso. Quando ero sul palco non guardavo gli altri, perché tanto li vedevo a casa e avevo il tempo per rubare qualcosa a loro.”
Queste le parole di Wax in un’intervista a Verissimo.
“Questo percorso è stato magico, mi ha trasmesso magia. Prima sguazzavo nel buio, qui mi sono abituato alla luce. Sono cresciuto tanto, sono cambiato tanto, a livello musicale e di atteggiamento. Anche solo il fatto di voler bene, come ne voglio a loro… prima neppure ci arrivavo. Io appena entrato qui pensavo di durare una settimana.”
Il 26 maggio uscirà l’Ep che porta il suo nome.
“Sono emozionato, nella pancia ho uno zoo. Non vedo l’ora di vedere la gente, ora siamo un po’ estraniati. Non vedo l’ora di uscire…” Amici 22 Wax Finale
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.