In vista delle ultime puntate del pomeridiano di Amici 22, il prof Rudy Zerbi ha deciso di incontrare i suoi tre allievi che non hanno ancora conquistato la maglia del serale, ovvero Piccolo G, Aaron e Mezkal.
Convocati in studio, i tre cantanti si sono esibiti rispettivamente sulle note de “Il tempo di morire” e “Solo lei ha quel che voglio“, “Per due che come noi“, “Quattro” e “Faith“. Piccolo G, a causa di un presunto problema tecnico, non è però riuscito a portare a casa l’esibizione sulle note del celebre brano di Battisti, interrompendola dopo pochi secondi e sbagliando totalmente l’attacco: “Mi sono perso, scusa“.
“Quello che ho visto e sentito oggi rappresenta esattamente quello che è il tuo percorso all’interno della scuola“, ha tuonato Rudy Zerbi. Parole molto dure, che si sommano al dispiacere del cantautore per avere totalmente sbagliato un’esibizione che – un paio di settimane fa, durante uno dei pomeridiani di Amici 22 – gli aveva permesso di salire sul gradino più alto del podio.

“Mi spiace perché con quella canzone sono arrivato anche primo. Non andare al serale per queste due str****te a fine percorso mi fa proprio girare i co****ni. Se c’era una minima opportunità di poterci andare, oggi me la sono giocata”, confida ad Aaron. E aggiunge: “Non so se continuare. Che c***o sto a fare qua dentro? Mi sa che è meglio andar via“.
Piccolo G esterna infine tutte le sue emozioni e chiosa: “Che tristezza! La cosa che mi rende ancora più triste è che se sapessi di essere uno scarso… Invece, il brutto è che lo so che potrei affrontarla una cosa del genere. E potrei farlo pure molto bene. Ma non capisco perché mi perdo su queste str****te e, soprattutto, cantando Battisti“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
