Wax, sempre più vicino alla conquista di un posto in finale al Amici 22, ammette di aver commesso un errore durante la sesta puntata serale.
L’artista ha proposto una personale rivisitazione di Ti Regalerò una Rosa di Simone Cristicchi, cambiando alcune parole del testo e ricevendo, per questo motivo, il plauso del giudice Michele Bravi.
Wax, infatti, ha aggiunto alcune barre parlando del delicato tema della violenza di genere.
“Quando prende un testo mira la tematica come fosse un bersaglio perfetto.”
Queste le parole di Michele Bravi, che hanno provocato la reazione di Wax.
“Il contesto della canzone era il manicomio e io ho basato il contesto sulla violenza della donna.”
Poi il giovane ammette…
“Ho sbagliato anche il testo ma non stavo sbagliando… è venuto tutto istintivo e anche il fatto di prendere la sedia e spostarla é stato istintivo perché volevo stare accanto alla donna…”
L’esibizione ha davvero colpito il pubblico social, che forse sta iniziando a cogliere anche alcuni aspetti positivi della sua personalità. Dopo le tante polemiche per la sua reazione alle critiche dei giornalisti ai suoi brani, Wax è tornato a far parlare la sua musica. Intanto le sue quotazioni in vista della finale crescono e non è impossibile puntare alla vittoria finale…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.