Wax finalista ad Amici 22, dopo una semifinale in cui ha battuto al ballottaggio l’amico Aaron; il giovane artista ha contestualmente annunciato l’imminente pubblicazione del nuovo singolo Anni 70 e dell’Ep che porta il suo nome. Entrambi i progetti sono disponibili Qui in preorder e presave.
“WAX è il titolo del mio primo EP in uscita il 26 Maggio, correte a preordinarlo ora in edizione limitata e autografata su Amazon.
Il mio nuovo singolo “Anni 70” in uscita il 12 Maggio è disponibile in pre-save su Spotify.
Andate subito sul link in bio!”
Il progetto sarà pubblicato dall’etichetta 21Co, nata lo scorso anno e gestita direttamente dal team di Amici.
Amici 22, Wax salvo, in finale e pronto per il nuovo Ep e il singolo “Anni 70”
Prosegue, quindi, il percorso di Wax che, pur non avendo ancora raggiunto nessuna certificazione, resta l’artista di Amici 22 con il maggior numero di ascoltatori unici mensili su Spotify.
Il giovane, infatti, ne conta circa 195mila. Il brano più apprezzato sulla piattaforma streaming è Turista per sempre, vicino a toccare quota 4 milioni di ascolti. Ne serviranno più del doppio per puntare a un disco d’oro con questo brano.
Intanto, anche dopo la puntata semifinale, si infittiscono le voci che vogliono Wax sempre più innamorato di Angelina…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.