Frasa Amici 25

Si chiude il percorso di Frasa nella scuola di Amici 25. Il cantante, entrato da poche settimane, è stato eliminato dopo aver perso la sfida di canto contro Angie, nuova concorrente del talent show di Canale 5.

A giudicare la prova è stata Federica Camba, cantautrice e autrice di grandi successi pop, che ha chiesto di ascoltare entrambi i ragazzi due volte prima di prendere la sua decisione. Frasa e Angie si sono confrontati su inediti e cover, mostrando personalità e stili diversi.

«È difficile giudicare perché avete entrambi timbri particolari e una forte emotività – ha detto la Cambama quello che fa la differenza è l’immaginario, su chi si può lavorare di più. Per questo motivo scelgo Angie».

La decisione ha consegnato ad Angie la maglia della scuola, mentre Frasa ha dovuto lasciare il programma. La sua insegnante, Anna Pettinelli, lo ha salutato con parole di stima e incoraggiamento:

«Frasa, sei diverso. Sei stato poco qui, ma potrai farlo fuori. Spero che tu non smetta mai».

Le tensioni con Rudy Zerbi e i dubbi di Anna Pettinelli

L’eliminazione arriva dopo settimane complicate. Già da tempo, Rudy Zerbi aveva espresso forti perplessità sul talento di Frasa (e di Opi), arrivando a dichiarare apertamente in casetta:

«Io ritengo che né Opi né Frasa abbiano le qualità per stare dentro la scuola e appena sarà possibile chiederò che voi due siate eliminati».

Un giudizio netto che aveva creato tensione nel gruppo e messo in difficoltà lo stesso Frasa.

Pochi giorni fa, inoltre, era emersa un’indiscrezione secondo cui Anna Pettinelli avrebbe pensato di sostituirlo. Pressata dalla produzione, la docente aveva chiarito:

«Quando mi hanno chiesto se ci fosse qualcuno da sostituire, ho fatto il nome di Frasa. Gli altri non traballano, lo dicono le classifiche. Ma il mio giudizio può cambiare, dipende dalle esibizioni».

Dopo la puntata, Frasa si è lasciato andare a uno sfogo accorato con il compagno Plasma, raccontando la sua delusione per la mancanza di fiducia da parte della sua stessa insegnante:

«Non mi interessa della sostituzione, mi dispiace che nemmeno la mia prof sia convinta di me. Io voglio lavorare, cantare, impegnarmi. Ho sputato sangue per arrivare qui. La mia vita è sempre stata solo questo».

Un addio amaro, ma con dignità

Con la sua eliminazione, Frasa lascia la scuola di Amici 25 tra applausi e un pizzico di amarezza, ma anche con la consapevolezza di aver mostrato sensibilità e dedizione. Come gli ha ricordato la Pettinelli: «Non smettere mai».

Il percorso nella scuola si chiude, ma per lui potrebbe essere solo l’inizio di un cammino artistico da costruire fuori dalle mura di Amici.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.