Site icon imusicfun

Amir, il brano “Sommet” scelto come inno per le Olimpiadi di Parigi 2024

Amir

Sommet, brano del rappresentante francese all’Eurovision 2016 Amir, scelto da France Télévisions come inno per le Olimpiadi di Parigi 2024.

“Ci saluteremo questa sera con una canzone che ha un titolo, quello di Amir e la sua canzone “Sommet” che sarà l’inno di France Télé per queste Olimpiadi che vivremo tutti insieme.”

Queste le parole con cui Maurent Delahousse ha annunciato la scelta al termine del suo programma “20:30 Sunday”.

Il brano Sommet non è stato composto per diventare l’inno dei Giochi Olimpici. È un brano in cui Amir evoca le prove della vita, compresa la recente morte di sua madre che lo ha segnato molto. Le sonorità pop-rock sembrano aver colpito nel segno ed è quindi un grande onore per il cantante. La canzone sarà, quindi, trasmessa più volte nei prossimi mesi poiché accompagnerà ogni programma di France Télévisions che parlerà dei Giochi Olimpici, in programma nella capitale transalpina dal 26 luglio all’11 agosto.

La canzone farà parte di un album al quale Amir sta lavorando da tempo e che vedrà la luce il prossimo autunno. Per il momento è stato estratto anche il singolo “Il y en a” in duetto con la star internazionale Jason Derulo.

Attualmente Amir, in gara all’Eurovision di Stoccolma con il brano J’ai cherchè, conta su Spotify oltre 1 milione e 300mila ascoltatori unici mensili.

Exit mobile version