Piazza di Paese è il singolo d’esordio di Amos Cima, raffinato e attento cantautore ticinese cresciuto ascoltando la migliore musica italiana d’autore. Qui il link per il presave.
Il brano, in uscita il 15 novembre, farà parte dell’Ep Poche Parole, pubblicato sulle piattaforme digitali il 29 novembre dall’etichetta Pop Music Label.
Amos, dopo un lungo periodo in cui la musica è stata una compagna di vita silenziosa, ha deciso di mettersi in gioco grazie alla moglie, che lo ha messo in contatto con la Pop Music School di Paolo Meneguzzi. Qui, grazie al lavoro al fianco del cantautore Simone Tomassini, ha trovato la sua dimensione artistica e personale, che gli ha permesso di esprimersi al meglio e di creare un progetto originale e senza tempo.

“Carissimi amici e amanti della musica,
Con grande emozione vi annuncio l’uscita del mio primo singolo, “Piazza di Paese”. Questa canzone rappresenta per me un momento molto speciale, non solo perché segna l’inizio del mio percorso musicale, ma anche perché nasce in un periodo particolarmente significativo della mia vita.
“Piazza di Paese” è un viaggio nei ricordi della mia infanzia, un omaggio alle radici, alla semplicità e alla magia dei piccoli momenti vissuti all’aperto con gli amici e la famiglia. È una canzone che racconta di amicizie genuine, delle giornate passate a giocare per le vie del paese e dell’importanza che quei luoghi e quelle persone hanno avuto e continuano ad avere nel mio cuore.
Questo singolo è il primo passo di un progetto più ampio, un percorso che spero possa toccare le corde della vostra anima. Spero che, ascoltandolo, possiate rivivere con me quei momenti di spensieratezza e affetto che tutti abbiamo nel nostro bagaglio di ricordi.
Un enorme grazie per il vostro sostegno e per accompagnarmi in questo nuovo capitolo della mia vita artistica.”
Il brano è accompagnato da un videoclip ricco di immagini dal sapore decisamente evocativo.
Il dado è tratto e Piazza di paese non è che il primo tassello di un percorso strutturato, emozionale e ricco di sfumature musicali.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.