Anastacia è tornata con un nuovo singolo, “American Night”, scritto e interpretato appositamente per l’omonimo film, in uscita nel 2022. La pop star americana firma così il tema principale della pellicola, scritta e diretta da Alessio Della Valle, mentre la colonna sonora è del pluripremiato compositore di origini italiane Marco Beltrami. Anastacia American Night
“American Night”, il film
Il film è una produzione Martha Production, Pegasus Entertainment e QMI con Rai Cinema ed è stato presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Si tratta di un thriller neo noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma anche di una grandissima storia d’amore.
A ricoprire il ruolo dei due magnetici protagonisti sono il vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers ed Emile Hirsch, affiancati da Paz Vega. Il cast artistico conta anche sulla partecipazione dell’attore vincitore di un Golden Globe e di tre Emmy Awards Jeremy Piven, dell’italianissimo Fortunato Cerlino, dell’icona di stile francese Annabelle Belmondo, dell’attrice asiatica Mara Lane Rhys Meyers e delle esordienti Alba Amira Ramadani e Lee Levi. Tra le apparizioni speciali, oltre a quella di Michael Madsen, anche Maria Grazia Cucinotta e Marco Leonardi.
La sinossi della pellicola
Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York, ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e di diventare un grande artista. John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers), invece, è un mercante d’arte disordinato e ombroso. Ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si
incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
