Andrea Bocelli è l’unico artista italiano invitato a esibirsi al party reale dopo la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra, in programma a Londra domenica 7 maggio.
Ennesimo riconoscimento per l’artista toscano, sempre più considerato una star internazionale e la cui presenza è sinonimo di solennità.
Andrea Bocelli si era esibito anche al Giubileo Di Platino, voluto personalmente dalla Regina Elisabetta II.
Il tenore, eccellenza italiana, sarà sul palco accanto a grandi star internazionali. Nonostante alcuni misteriosi rifiuti, il cast è davvero eccezionale e vede Lionel Richie, Katy Perry e i Take That.
Andrea Bocelli si esibirà domenica 7 maggio in diretta sul palco del Concerto dell’Incoronazione nel parco del Castello di Windsor, davanti a 20.000 persone, tra pubblico e ospiti invitati.
Saranno, poi, milioni i spettatori collegati da tutti i continenti.
Il tenore toscano il prossimo 7 maggio si esibirà in duetto con lo storico amico e baritono Sir Bryn Terfel, vincitore di Grammy, Classical BRIT e Gramophone Award e insignito della Queen’s Medal for Music nel 2006 e del Cavalierato per i suoi servizi alla musica nel 2017.
Curiosamente nel Regno Unito, per la precisione a Liverpool, lo stesso giorno si svolgerà anche il Turquoise Carpet dell’Eurovision Song Contest. Andrea Bocelli Re Carlo
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.