Andrea Bocelli Italia Loves Romagna

Andrea Bocelli, ospite di Italia Loves Romagna, a pochi minuti dal via del concerto, si è presentato in sala stampa per un saluto ai giornalisti presenti.

Per prima cosa il tenore ha raccontato un aneddoto.

Io ho trascorso 6 anni della mia fanciullezza in Emilia Romagna. 5 anni a Reggio e uni a Bologna. Qui ho tanti amici e da questa terra e dai suoi abitanti ho imparato tante cose, tra cui il dialetto. Mi ricordo che c’erano delle signore che ci accudivano che mi parlavano in quella strana lingua.”

Scherza Bocelli, che poi torna serio e afferma.

“Da questo popolo ho imparato il coraggio. Io sono amico dell’Emilia Romagna e non potevo mancare in questa occasione.”

Andrea Bocelli in occasione di Italia Loves Romagna canterà Miserere insieme a Zucchero Fornaciari.

Il ricordo più vivido di questa canzone è legato alla prima volta che l’ho eseguita tanti anni fa a Bassano del Grappa insieme a Zucchero. Avevo i capelli lunghi e neri, ora sono corti e bianchi. Allora c’era tanta trepidazione. Io dovevo sostituire Luciano Pavarotti e non sapevo come sarei stato accolto. Poi… è andata bene, ma anche stasera sono teso.”

L’incontro si chiude con l’intervento di Gianni Morandi che chiede a Bocelli il segreto per una voce così perfetta.

“Non bevo, non fumo, non prendo sostanze strane, non mangio cose pesanti, ma faccio l’amore! L’amore fa sempre bene!”

La conferenza stampa si chiude con un’esibizione improvvisata sulle note di Romagna Mia; un inedito duetto tra Andrea Bocelli e Gianni Morandi. Bocelli Italia Loves Romagna

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.