“Calma” è il nuovo singolo della cantautrice milanese Angela Ieriti, in arte Angela Iris, e arriva dopo l’Ep d’esordio “Un Bel Guaio“: una raccolta di canzoni legate all’adolescenza dell’artista e alle esperienze vissute in quel periodo.
“Dopo aver pubblicato il mio primo Ep, è arrivata la pandemia. Il mio pensiero e la mia musica sono diventati molto più introspettivi. Ho avuto del tempo per cercare di scavare nella mia psiche e nelle sue fragilità. Così ho iniziato a scrivere i brani che ora fanno parte del mio nuovo progetto musicale“.
“Calma” è la soluzione che Angela Iris ha trovato per le sue ansie, per le sue paure e per la sua inquietudine. È tutto ciò che può salvarla dalla parte oscura della sua psiche. i suoni soul e lo-fi della produzione di Plastica accompagnano così un testo sentito, fosco nelle strofe e pieno di speranza nel ritornello.
“La pandemia e i concerti rimandati hanno alimentato le mie paure. Mi sono così messa al piano e – come mossa dalla disperazione, dal bisogno d’aiuto, da un’urgenza imminente – ho scritto: ‘io ho mille paure che, in punta di piedi, mi ronzano in testa’. Poi ho pensato che l’unico modo per superare tutto era rimanere calma e circondarmi dell’affetto delle persone che mi vogliono bene. Tutto sarebbe passato, prima o poi. Così è nata “Calma”. Ora è il mio mantra personale, la soluzione che mi propongo per tutti i problemi che la mia mente mi pone, nella sua incantevole follia“.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.