Angelica Bove, artista che ha colpito il pubblico con la sua voce intensa e profonda anche dal palco di X Factor 2023, annuncia il suo ritorno e si prepara con il singolo “Bellissimo e poi niente” (Warner Music Italy). Dopo una pausa di ricerca, duro lavoro in studio e ampie riflessioni sul proprio futuro artistico, Angelica pubblica un nuovo brano, potente e sincero.
In “Bellissimo e poi niente”, l’artista racconta una storia d’amore autobiografica, piena di contraddizioni e sentimenti ambivalenti. Un rapporto travolgente e passionale, fatto di momenti intensi ma fugaci, che presto finisce, portando molta confusione in entrambe le parti. Il brano nasce in uno studio di Bologna insieme a Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Placido Salamone, che riescono a interpretare appieno i sentimenti di Angelica Bove, dando vita a una canzone che tocca corde intime e profonde.
“Bellissimo e poi niente” diventa quasi un manifesto personale, nel racconto di questa relazione tormentata.
Attraverso la sua voce originale e graffiante, nei suoi testi l’artista descrive le esperienze che vive, trasformando la sofferenza in una ricerca musicale introspettiva in cui l’ascoltatore può ritrovarsi e sentirsi coinvolto. Con questo nuovo singolo, Angelica Bove, che ha già commosso il pubblico di tutta Italia sul palco di X Factor 2023, restituisce al pubblico l’impegno degli ultimi mesi, frutto di una sperimentazione che si muove tra sonorità differenti e inesplorate, che attingono al soul e al pop.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.