Angelina

Angelina Mango, ospite del Pride Milano 2023, ha letto al pubblico un messaggio in cui esprime il suo concetto di amore universale.

Il corteo ha avuto luogo da Piazza della Repubblica fino all’Arco della Pace e migliaia di persone hanno sfilato esprimendo una personale idea di libertà.

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco anche la giovane cantautrice, seconda classificata nella scorsa edizione di Amici.

Vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso. Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto. Ho paura dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, degli attacchi di panico. Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare.”

Angelina Mango al Pride Milano 2023

Angelina ha poi parlato degli insegnamenti ricevuti dai genitori.

La prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è stato l’amore, le scelte mosse dell’amore, i gesti mossi dall’amore. Crescendo ho capito che ci vuole anche coraggio ad amare, perché l’amore fa male. Così mi sono imposta di non avere mai paura, di avere coraggio. Questo ho potuto farlo perché sono libera, sono fortunata. Conosco la strada e ho una macchina per attraversarla. Mentre milioni di persone ancora oggi non hanno questa fortuna. È  paradossale, ma l’amore a molte persone costa e questo a me fa paura.

Io sono piccola, ma essere qui è per me un onore gigante. E la presenza di tutti voi è il gesto d’amore per eccellenza, il più grande che possiamo fare. Io vi ringrazio e vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.