L’Avvocato Angelo Calculli, noto per essere stato per anni al fianco di Achille Lauro in veste di manager, il giorno della vigilia di Natale ha raccontato una vicenda personale.
Un messaggio di consapevolezza e speranza e un invito a non avere paura di chiedere aiuto.
Angelo Calculli, uno speciale messaggio di consapevolezza e speranza
“La sera del 19 febbraio qualcosa si è rotto nella mia testa. Piangevo davanti a tanta gente. Parlavo a telefono e piangevo lasciando credere a chi mi guardava che stessi piangendo per la felicità, per un ennesimo traguardo raggiunto. In realtà quella sera iniziava la mia malattia. Non capivo, non potevo credere che capitasse a me. È stato un duro periodo dovendo fingere con tutti di stare bene, mentendo a me stesso. La notte nel letto piangevo. Guardavo il balcone e la mia mente volava giu spingendomi nel vuoto. Di giorno mettevo una maschera.
Fingevo con gli altri di stare bene così come loro fingevano con me di volermi bene. Anche qui in questo infernale social dove tutti credono di conoscere lo stato d’animo delle persone e si erigono a “ Conoscitori delle Verità”.Dovevo farmi aiutare e mi vergognavo di ammettere di essere malato. Ho trovato il coraggio, ho chiesto aiuto ad una psicologa, con timore e vergogna di mostrarmi debole.
Poi un giorno ho ricevuto un messaggio. Una casualità. Una persona speciale guardando le mie foto ha capito che avevo un problema e che il problema non era il cibo. Lei è riuscita a vederlo pur non conoscendomi. Ha capito che dietro la maschera c’era qualcosa altro. La cattiveria da cui in questo 2022 dovevo difendermi. Grazie a questa persona ho scoperto il nome di questa bruttissima bestia: “Depressione Endogena in Alextimico”.
A 60 anni ho dovuto iniziare a maneggiare scatole di psicofarmaci ma da questa esperienza ho capito che la depressione non si supera da soli, occorre farsi aiutare ed avere coraggio di ammettere di essere malati. Il male ha una origine: fa compresa e allontanata anche a costo di rinunciare a tutto quello che apparentemente ti rende felice, perchè in realtà spesso ciò che ci fa male si mostra a noi con la veste angelica.
Grazie Federica e Grazie Ilenia. Oggi tutti forse è finito e mi sono riconciliato con la vita. La depressione si cura solo se ci si fa aiutare.”
Queste le sue parole postate sui social dal Direttore Artistico di MILANOK3.

La musica รจ la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
๐ข Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina โฉ da app e mobile o alla voce โSeguiโ
๐ Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
