Angelo Sicurella

Dopo l’uscita nel 2023 del raffinato Cigni, album in cui l’amore affrontava le intemperie del mondo in una immaginata remissione del genere umano, il cantautore e producer siciliano Angelo Sicurella torna con un nuovo capitolo della sua produzione discografica: esce giovedì 14 marzo CRACK, nuovo singolo scritto e prodotto insieme a Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista) per Limone Lunare Records. Pre-save: https://orcd.co/crack-angelosicurella.

Con dei rimandi al sound di band come TV on The radio, Young Fathers, CRACK è un brano elettronico costruito su sample di drum che s’incastrano perfettamente a pattern di tom distorti, synth che viaggiano in direzione RnB, fraseggi jazz nascosti e un finale che si apre a sostegno della voce con un basso elettrico dritto.  

Un turbinio di suoni indomabili che incontrano e trovano un equilibrio nella voce e nelle parole di Sicurella. Parlando del brano, Angelo e Dario raccontano: Navighiamo in un mondo di eccessi, nutriti da egoismo e indifferenza. Malgrado il desiderio di vivere una vita piena, un giorno hai stelle accese, il giorno dopo ossa rotte. Le guerre, la fame e la violenza ci annientano mentre l’istinto di evasione scava un buco dentro i nostri desideri. È vita disillusa che ci consuma o società cannibale che ci vuole con le ossa rotte? L’amore si confonde con la violenza, la vita con il consumo, la storia con la guerra, la fede con il fanatismo. Quanto manca al grande Crack?

Angelo Sicurella, il testo di “Crack”

Resto qui

appeso a un’idea

nel buio pesto della notte

Io non lo so

come finirò

ho stelle accese e ossa rotte

Adesso che mi senti più vicino

se mi sorridi sento il tuo profumo

Salvare tutto prima del mattino

da un paio d’ore è andato tutto in fumo

La vita mi distrugge

amarla mi sorprende

Hai bisogno di una faccia nuova per dormirci su

Resto qui

appeso a un’idea

nel buio pesto della notte

Io non lo so

come finirò

ho stelle accese e ossa rotte

Bruciare tutto prima del mattino

difficile se è andato tutto in fumo

se cerco di pensare in modo chiaro

qualcosa mi trascina contro un muro

Avevi bisogno di una storia in più da raccontare

Hai bisogno di una faccia nuova per ricominciare

Io non lo so

come finirò

ho stelle accese e ossa rotte

Resto qui

appeso a un’idea

nel buio pesto della notte

Io non lo so

come finirò

ho stelle accese e ossa rotte

Foto di Manuela Di Pisa

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.