Angelo Zibetti morto
La mattina di Natale una triste notizia irrompe e sconvolge gli appassionati di radio e di musica da ballo. E’ scomparso a 86 anni Angelo Zibetti, fondatore di Radio Zeta e Discoradio e dell’iconico Studio Zeta di Caravaggio, la discoteca che fino al 2010 è stata tra le più grandi e frequentate d’Europa. Un monumento della musica da ballo che ogni fine settimana ospitava migliaia di persone, alla ricerca di musica e divertimento.
La notizia ha fatto il giro dei social. Commosse le parole di Alberto Zanni, per anni suo collaboratore.
“Te ne sei andato a NATALE a pochi giorni dal tuo compleanno.
Un pezzo della mia vita, passata nella tua radio e nella tua discoteca.
Sei uscito di scena in grande stile come hai sempre fatto. Adesso sarai un Angelo diverso.
Grazie di tutto!
R.I.P”
Angelo Zibetti, è morto Angelotto
Angelo Zibetti recentemente aveva pubblicato il libro Una Vita In Musica, un volume in cui ha raccontato le sue leggendarie emozioni tra discoteche, radio e canzoni.
Da tempo Angelo era al di fuori del mondo della radio, visto che Radio Zeta e Discoradio (che ancora mantengono il nome) sono state vendute.
Lo Studio Zeta è, invece, dopo la chiusura del 2010, stato demolito e sull’area (denominata Area Zeta) in cui sorgeva è apparso un Centro Commerciale, inaugurato lo scorso mese di luglio, alla presenza proprio dell’Angelotto. In quell’occasione, come riportato dalla testata locale Prima Treviglio, disse.
“Questo era il luogo dell’eccellenza nel campo del divertimento, dell’allegria e della solarità. Lo Studio Zeta non doveva essere dimenticato, e così è stato.”
Ciao Angelotto, grazie per tutto quello che ci hai regalato. Chi ama la musica e il divertimento non ti dimenticherà mai.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
