Angelo Zibetti funerale

Fissate data e ora del funerale di Angelo Zibetti, fondatore e anima di Radio Zeta e dello Studio Zeta, la cui scomparsa ha reso triste il giorno di Natale.

Come riportato sulla pagina Facebook dell’Angelotto, il funerale si terrà domani, martedì 28 dicembre, alle 14 presso la chiesa di S. Fermo e Rustico a Caravaggio.

Angelo Zibetti, fissate data e orario del funerale

Tra i tanti messaggi di cordoglio, colpisce quello postato sui social da Bepi and the Prismas, artista bergamasco molto legato a quanto creato negli anni da Angelo Zibetti.

“Sinceramente non so se di persona ci eravamo mai incontrati, eppure nei miei discorsi il mitico Angelotto di Caravaggio entrava spesso.

Non solo perchè scrissi “Che figo quello lì” (album “Ca7” – 2011) pensando (anche) a un suo duetto in veste di cantante (pochi lo ricordano, ma cantava anche), ma soprattutto perché lui ERA Radio Zeta, quella vera, quella legata all’omonima balera, tanto per capirci.

“E da quando ti piace il liscio?” mi chiederà qualcuno. Da mai.

Ma ho sempre difeso a spada tratta la libertà di poterlo ascoltare, scegliere, eleggere, se era il caso, a proprio genere preferito.

E questo, ovviamente, valeva per qualunque tipo di musica, a casa mia.

LIBERTÀ… stiamo perdendo di vista il reale significato di questa parola. Sempre più spesso c’è qualcuno che sceglie “per il nostro bene”, qualcuno che ci dice che il nostro potere decisionale esiste, ma va da qui a qui (sèmper de meno, tra l’altro), qualcuno che “stóngia” via arbitrariamente i “pericolosissimi estremi”.

Chi ascolta e ama il liscio, io spero, avrà trovato altro (forse) per salvarsi dall’odioso livellamento dei network.

Radio Zeta, intanto, quella vera almeno, non c’è più.

E dall’altro ieri non c’è più nemmeno l’Angelotto.”