Anna Carol torna mercoledì 18 dicembre con il nuovo singolo “Diversi tipi di dolore” (INRI Records/Metatron), secondo brano estratto dal suo nuovo progetto e già disponibile in pre-save al link https://inrirecords.lnk.to/dtdd.
“Passami un anestetico
Cerca un nome per questo dolore metacronico
Vorrei solo un po’ di attenzione”
La traccia è una ballata ipnotica che, attraverso immagini vivide e autentiche, esplora la sofferenza dell’amore non corrisposto. Un racconto intimo che dà voce a quella ferita invisibile e profonda che, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo cercato di sanare.
“È una canzone che arriva dalla pancia e racconta di un dolore stravolgente e solitario che quasi tuttə hanno vissuto almeno una volta nella vita.”
La cover del singolo, opera dell’artista Robert Bosisio, è una fotografia che ritrae un ombelico: un simbolo universale che richiama la visceralità del dolore descritto nel brano. L’immagine evoca un senso di connessione profonda con sé stessi e con l’altro, rimarcando la centralità delle emozioni corporee e istintive nella musica di Anna Carol.
La traccia è stata prodotta da Federico Dragogna, che ha suonato anche le chitarre insieme a Ramiro Levy; il sax baritono è di Beppe Scardino, mentre la batteria è stata affidata a Daniel Plentz e il basso a Eduardo Stein Dechtiar. Registrazione, mix e master sono stati curati da Ivan Antonio Rossi presso i Blackstar Recording Studio e il Sartoria 57 Studio. La grafica della copertina è stata realizzata da Isacco Toniutti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.