ANNA torna con la banger “ENERGY”, un brano dal sapore trap contemporaneo che sembra arrivare da oltreoceano e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 24 marzo.
All’interno del singolo, l’artista si cimenta anche con alcune barre in inglese con una produzione, a cura di SadTours e Kiid (Sto records), che non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni internazionali. Il flow è deciso e pieno di personalità, Anna rappa e mira a rompere le barriere dell’hip-hop italiano, il testo è empaticamente a favore del self-empowerment.

“Energy” arriva dopo la collaborazione di ANNA all’interno del singolo di Guè Pequeno con Sfera Ebbasta, “Cookies N’ Cream”, che ha raggiunto la prima posizione della classifica italiana dei singoli (FIMI), è rimasto in vetta alla classifica dei singoli di Spotify Italia per 3 settimane (di cui 2 consecutive) ed è già certificato Platino. Il collega Guè, inoltre, ha definito ANNA “la rapper donna più forte in Italia in questo momento”.
ANNA ha chiuso un’annata all’insegna di numerosi successi e traguardi: la rapper è risultata tra le 10 artiste femminili più ascoltate del 2022 in Italia su Spotify e il suo primo EP, “Lista 47” è stato certificato Oro (FIMI/GFK). Dal progetto sono stati estratti i singoli “Gasolina” (Platino), uno dei tormentoni della scorsa estate, e “3 di Cuori” in collaborazione con Lazza e certificato ORO.
Anna è l’unica vera rapper donna in una scena urban italiana quasi completamente dominata da artisti maschili. I numeri sono dalla sua: oltre 700 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 88 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, amatissima dalla “generazione Z” su TikTok e sulle piattaforme social.
Foto di Andrea Ariano
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.