Il 18 ottobre ha preso il via da Bologna il nuovo tour di Annalisa, protagonista nelle radio con il nuovo singolo Bellissima.
L’artista savonese ne ha parlato in un’intervista a Radio Deejay, svelando qualche particolare del tutto inedito.
“La pensata è di Paolo Antonacci, arriva da un racconto che poi è nella canzone. Racconta di uno che mi ha paccato. Il testo è triste ma cantato in modo energico, allegro: è stata una scelta precisa e intendo andare avanti con questo tipo di modalità. Mi piace raccontare delle cose anche tristi ma dare la possibilità di esorcizzarle.
Ho creduto tantissimo nel pezzo, non vedevo l’ora che uscisse. È nato da zero insieme. Quando nascono le canzoni che percepisci essere spesse, te ne accorgi subito. Questa è nata in due ore. È stata una cosa velocissima. Ci siamo guardati e abbiamo visto: «Beh oggi è andata bene, no?».”
Annalisa, in un’intervista parla di Bellissima
Il messaggio di Bellissima è enfatizzata da un videoclip, realizzato da Borotalco Tv, che a oggi conta oltre 4 milioni di visualizzazioni.
“Non sono proprio l’emblema di quella che ha voglia di mostrarsi sempre. Mi sono sempre proposta per come sono. Mi faccio vedere nel pubblico come sono nel privato. Con questo video ho voluto iniziare a costruire qualcosa da quella base. Nel momento in cui faccio un video sto interpretando un ruolo, che sono io ma in una versione diversa, dove mi metto in gioco e cerco di unire un po’ di arti: la regia, la canzone, la moda.”
Dopo l’uscita del singolo, Annalisa ha iniziato una collaborazione con Yves Saint Laurent.
“Saint Laurent ha ascoltato la canzone e mi ha chiesto di fare da testimonial. È molto bello perché è venuto tutto in maniera molto spontanea, naturale. Non è che quando abbiamo scritto la canzone ci fosse già la possibilità. Diciamo che è tanta roba!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.