I risultati di Mon Amour, il nuovo singolo di Annalisa, sono davvero eccellenti e l’artista savonese ne ha parlato in diverse interviste, ripercorrendo anche la carriera, la mancata vittoria ad Amici e raccontando di un battibecco con Maria De Filippi.
“Il televoto va rispettato sempre. Guardandomi indietro penso che se avessi parlato un po’ di più magari le cose sarebbero andate diversamente. I miei inizi prima di Amici di Maria? Fieramente ho cantato a matrimoni, a sagre, in localini piccolissimi con 4 gatti, in birrerie marce. Ho fatto tutto. Tutto serve e fa curriculum.”
Racconta Annalisa che poi svela.
“Maria una volta mi rimproverò duramente. Forse, dopo dieci anni, ho capito la lezione. Mi disse ‘Annalisa impara a fidarti degli altri, lascia che la tua musica cammini da sola, senza dare continuamente spiegazioni’.
Ma sono molto cambiata. Ho imparato a preoccuparmi meno, a essere più tranquilla e diretta. Ma i suggerimenti su cui ho lavorato di più sono quelli di Maria De Filippi, che riguardano il mio modo di essere. Con lei ho imparato a rispettare la paura.”
Annalisa, dalla mancata vittoria ad Amici al nuovo singolo “Mon Amour”
Annalisa poi parla del nuovo singolo e di un percorso in continua evoluzione.
“Sto rivelando la parte di me che nessuno vede, c’è il racconto dell’intimità, ciò che succede quando non appari sui social, quando sei quella che conosci solo tu. Nella foto ideale del disco non voglio mettere solo l’immagine bella, quella che pubblicheresti su Instagram, ma anche la parte che non mostri agli altri.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
