Annibale Giannarelli The Voice Senior

Annibale Giannarelli The Voice Senior
Annibale Giannarelli ha vinto la seconda edizione di The Voice Senior, battendo nella finale a 4 Claudia Arvati, Walter Sterbini e Marcella Di Pasquale (ne abbiamo parlato Qui).

Annibale, dopo essere nato in Italia, nella Lunigiana, molti anni fa è emigrato in Australia, a Sydney, insieme alla sua famiglia.

Ha iniziato la carriera musicale da giovanissimo, conquistando anche importanti riconoscimenti.

All’inizio del suo percorso musicale ha avuto la possibilità di aprire i concerti di artisti del calibro di Mina, i Cugini di Campagna e Peppino di Capri.

Suona il pianoforte e la fisarmonica e una delle sue caratteristiche è quell’ironia discreta che gli ha permesso di conquistare anche il pubblico del nostro paese.

In passato ha formato un gruppo denominato Annibale E I Cantori Moderni, ma poi ha proseguito la carriera solista, anche con lo pseudonimo Gino Ginetti.

Annibale Giannarelli, chi è il vincitore della seconda edizione di The Voice Senior

Durante il percorso a The Voice Senior ha presentato alle blind audition il brano Just The Way You Are, mettendo in risalto la sua capacità interpretative anche in lingua inglese.

Successivamente ha cantato L’Immensità accompagnato al pianoforte, poi My Way e ha conquistato la vittoria finale grazie a una speciale e sentita interpretazione di Trinity, brano inserito nella colonna sonora del film cult Lo Chiamavano Trinità e di Django Unchained.

Annibale, che pare non possedere un profilo social, ha da poco compiuto 73 anni ed è a oggi il concorrente meno giovane vincere un talent nel nostro paese.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.