Site icon imusicfun

Antartica, fuori l’EP d’esordio “Risposte Sincere, Domande Sbagliate”

Antartica

Dopo averci presentato i primi tre singoli, mercoledì 13 luglio gli Antartica hanno pubblicato il loro EP d’esordio, “Risposte Sincere, Domande Sbagliate“, distribuito da ADA Music Italy.

Ci sono domande che non hanno risposte e problemi che non hanno soluzioni. Per quanto ci si sforzi, a volte siamo vittime di un destino che non capiamo e l’unica cosa che ci fa sentire al sicuro e completi, ordinati nel disordine del cosmo, è proprio la musica.

Risposte Sincere, Domande Sbagliate” non è dunque un titolo qualunque. Piuttosto, è una frase che rappresenta appieno i vent’anni dei componenti della band vicentina e le loro tante domande sul futuro, sui problemi e sulle incongruenze della vita in generale. Il problema è che, per quanto si ci impegni a trovare delle risposte, queste continuano a sfuggire.

Abbiamo usato questo EP per ribellarci a queste nostre lotte interiori, trattando argomenti che ci toccano da vicino e ai quali cerchiamo di dare delle soluzioni che probabilmente non esistono neppure. La confusione nella nostra testa, il sentirsi fuori posto, il luccichio nostalgico del passato, la paura del futuro, la voglia di rimanere in piedi e di andare a fondo alle cose, non rimanendo in superficie, sono pensieri che ci attanagliano. Abbiamo provato ad esorcizzarli facendo quello che ci piace di più: fare musica“.

“Risposte Sincere, Domande Sbagliate”: la tracklist

  1. Vento
  2. UH!
  3. Turnover
  4. Blu
  5. Persi

Antartica, le copertine di “Uh!”, “Turnover” e “Blu”

Nelle copertine dei tre singoli che hanno preceduto la pubblicazione di “Risposte Sincere, Domande Sbagliate” abbiamo conosciuto tre personaggi, disegnati dalla mano di @linda__flowers__, attraverso cui la band ha voluto dare forma alle emozioni che l’hanno ispirata nella stesura dei brani. Adesso, questi personaggi avranno un nome e un’identità ben definita, scelti con l’aiuto dei fan, per coronare il percorso che ha portato gli Antartica alla creazione del loro primo progetto discografico.

Exit mobile version