Thousand Years Between Anteprima Video IMusicFun

“Can’t Change The Weather” è l’ultimo singolo dei Thousand Years Between che arriva dopo i discreti riscontri di “Crying at the discoteque”. Il videoclip è in anteprima su IMusicFun.

Si tratta di un brano di rock granitico, quasi heavy, seppure con guizzi pop, che canta in modo allegorico l’incomunicabilità nel rapporto con l’altro e con sé stessi dovuto anche e soprattutto all’ineluttabilità degli eventi che spesso incidono in modo definitivo, il tutto rafforzato da atmosfere talvolta oniriche ma dall’incedere comunque muscolare mitigato dalle melodie cantabili dei ritornelli.

Il dualismo tra il rock di cui è fatto e le influenze quasi dance rendono la canzone carica del sound originale dei Thousand Years Between, band composta da Fabio Rotilio, Federico Serio, Manuel Piccinini, Fabio Piccinini.

“Can’t Change The Weather è un brano che abbiamo scritto ormai un po’ di tempo fa grazie anche all’aiuto del nostro ex batterista Fabio Piccinini.

È un pezzo rock con influenze a tratti dance vagamente ispirato allo stile dei MUSE di qualche anno fa. Lo stile del pezzo tende all’hard rock più riff oriented ma senza trascurare la melodia dei ritornelli. 

Per il testo abbiamo lavorato su un’ allegoria di immagini varie che rimandano all’ineluttabilità degli eventi e alla incomunicabilità nei rapporti.”

Anteprima Video, “Can’t Change The Weather” dei Thousand Years Between

“Per il video che accompagna la traccia, abbiamo pensato ad un semplice supporto del brano. E’ stato quindi naturale, visti i tempi, decidere di crearlo grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, così come abbiamo fatto sia per la copertina di questa traccia che l’EP ‘Rafts’ da cui è tratto.”

“Can’t Change The Weather”, il testo

Go down and see where you’re going, go down and feel your mind blowing,

Respect all laws and precepts, respect all
the laws that forget you!

You want to be what you are, you want whiskey in the jar
To be or no not to be, who knows you know

is better than me

Fly away don’t mind don’t matter
Anyway can’t change the weather

Go down and tell what you feel, tell me if

your love is real

And now the train is coming back, yes now

is time to go back

Fly away don’t mind don’t matter
Anyway can’t change the weather
By the way all heroes and villains
Play the game together


📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.