Francesco Gilioli pubblica Io e Te, il nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom! Il videoclip, diretto da Massimo Santini e che vede la partecipazione di Eleonora Massai, è in anteprima su IMusicFun.
Gli arrangiamenti vedono hanno visto la collaborazione di Andrea Conte e Alessandro Bernacchi.

Io e Te è una canzone che racconta della potenza dell’amore e di quanto due innamorati possano essere legati dal fuoco della passione, da catene indissolubili, mentre da soli sono poco e niente.
La coppia viene rappresentata come due linee che prima o poi si incontreranno, come acque di un torrente infinito o sassi scolpiti dal tempo che mutano ma non cadono.
“Il brano nasce dalla mia forte esigenza di parlare d’amore e della sua immensa potenza: gli innamorati possono essere legati dal fuoco della passione, da catene indissolubili, da un legame unico e da soli non avrebbero lo stesso potere.”

Anteprima Video, Francesco Gilioli “Io e Te”
Il videoclip ufficiale realizzato per il brano ha in Francesco Gilioli stesso l’attore principale insieme a Eleonora Massai, con riprese ed editing ad opera di Massimo Santini.
“Nel video ho voluto riportare lo stesso concetto, rappresentando la coppia come due linee che prima o poi si incontreranno, come acque di un torrente infinito o sassi scolpiti dal tempo che mutano ma non cadono.”
Io e Te, il testo
Testo e musica di Francesco Gilioli
Io e te, speranze e certezza,
Un mare che onde non ha.
Io e te, viaggi lenti e carezze,
Sogni ormai realtà.
Io e te, tranelli inseguiti da muri,
Che abbatterò.
Siamo acque correnti
In un corso che non finirà mai,
Non finirà mai.
Siamo sassi scolpiti dal tempo,
che non cadranno mai.
Siamo qui, con una catena
Che non ci libera, libera.
Siamo qui, fuochi in amore
Che ci ardono, ardono.
Io e te, siamo qui.
Tra di noi, invisibili fili trascinano curiosità.
Tra di noi, parole e illusioni
Compagne di verità.
Siamo sassi scolpiti dal tempo, che non cadranno mai.
Siamo qui, con una catena
Che non ci libera, libera.
Siamo qui, fuochi in amore
Che ci ardono, ardono.
Io e te, siamo qui.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.